FRANCIA, Prestigioso Impianto per il Trattamento delle Acque Reflue e Disidratazione dei Fanghi nel Settore CEMENTO tiles.

25/06/2025

L’impianto è costituito da un circuito acque dedicato al trattamento delle acque reflue , completo di decantatore ,  serbatoio  di stoccaggio delle acque decantate ed unità di rilancio delle acque pulite alle utenze .

La linea è dotata di una stazione del flocculante automatica per una gestione ottimale del consumo del flocculante.

Per quanto riguarda la parte di trattamento fanghi, i fanghi liquidi vengono raccolti in una vasca di omogeneizzazione e, tramite una pompa centrifuga, alimentano una filtropressa modello FB/630-5 (nr. 5 piastre, dimensione piastre 630 x 630 mm).

Tutto l’impianto è a funzionamento completamente automatico ed ottimizzato grazie ad una accurata gestione tramite PLC Siemens S7

Grazie al personale qualificato della Fraccaroli & Balzan S.p.A. è stato possibile il montaggio ed il collaudo dell’impianto stesso, l’impostazione di tutti i parametri per un’efficace funzionamento e l’istruzione del personale del Cliente.

Concludendo, si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia, oltre ad essere una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo.

Caratteristiche principali dell'impianto:
 
Portata 500 l/min 
- Nr. 1 Chiarificatori verticale 
Filtropressa Mod. Piastre Atlantis FB 630-5 piastre
- Stazione flocculante automatica
- Pompe di riciclo dell'acqua pulita
- Serbatoio di stoccaggio per acqua pulita   FB 12
- PLC Siemens S7
 
Un impianto completamente automatizzato che raggiunge fino al 98% di recupero dell'acqua e tassi di disidratazione dei fanghi fino all'85%. Il trattamento del fango si traduce in una riduzione del volume per la movimentazione, con conseguente riduzione dei costi di smaltimento.


 




<< TORNA ALLE NOTIZIE