MONDIAL GRANIT Spa , in Sicilia , installa un nuovo impianto per il trattamento delle acque reflue e disidratazione fanghi nel settore PIETRA .

12/02/2024

MONDIAL GRANIT Spa  , In Sicilia , azienda tra le più importanti in Italia la trasformazione del marmo ha scelto un impianto di trattamento acque e disidratazione  FRACCAROLI E BALZAN S.p.A, che, sulla scorta di un’esperienza pluridecennale, ha progettato, costruito ed installato un impianto che rappresenta lo stato dell’arte nel settore del trattamento delle acque reflue.
La parte di decantazione dell’impianto è costituita da 1 decantatori vertcale , da un contenitore di stoccaggio delle acque decantate ed da un’unità di rilancio delle acque pulite alle utenze. La stazione del flocculante è a funzionamento completamente automatico per una migliore gestione del consumo del flocculante.
Per quanto riguarda la parte di trattamento fanghi, il fango liquido del decantatore viene raccolto in una vasca fanghi e tramite una pompa centrifuga va ad alimentare la filtropressa FB/800-15 plastre 
Tutto l’impianto è a funzionamento completamente automatico ed ottimizzato grazie ad una accurata gestione tramite PLC.
Concludendo, si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia oltre ad essere una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo in oltre cinquanta anni di attività.




<< TORNA ALLE NOTIZIE