Al Asriyah Marble Company LLC Oman sceglie tecnologia e qualità F&B

13/11/2017

AL ASRIYAH MARBLE COMPANY LLC, azienda tra le più importanti al mondo per la trasformazione del marmo, ha inaugurato una nuova unità produttiva in Oman, installando una serie di macchine all’avanguardia nella lavorazione dei materiali lapidei. Per quanto riguarda l’impianto di trattamento acque e disidratazione fanghi, AL ASRIYAH MARBLE COMPANY LLC, si è affidata alla professionalità della FRACCAROLI E BALZAN S.p.A, che, sulla scorta di un’esperienza pluridecennale, ha progettato, costruito ed installato un impianto che rappresenta lo stato dell’arte nel settore del trattamento delle acque reflue.
La parte di decantazione dell’impianto è costituita da un decantatore FB/6000 V-WD (diametro 6 metri), da un contenitore di stoccaggio delle acque decantate ed da un’unità di rilancio delle acque pulite alle utenze.
Nel pozzo delle acque reflue è presente una pompa verticale di riserva, così come è stata fornita una pompa del dosaggio del flocculante in funzionamento alternativo a quella base, in modo che il sistema lavori continuamente senza interruzioni.
La stazione del flocculante è a funzionamento completamente automatico per una migliore gestione del consumo del flocculante.
Per quanto riguarda la parte di trattamento fanghi, il fango liquido del decantatore viene raccolto in una vasca fanghi e tramite una pompa centrifuga va ad alimentare la filtropressa FB/1000-15 EXP 20. La filtropressa è inoltre espandibile fino a 20 piastre nel caso, in futuro, l’unità produttiva dovesse essere ampliata con altre macchine, garantendo quindi una maggiore flessibilità al Cliente.
E’ stato infine installato un sistema speciale di separazione fanghi in modo da poter decidere in quale dei due container, posizionati sotto la filtropressa, raccogliere il fango disidratato.
Tutto l’impianto è a funzionamento completamente automatico ed ottimizzato grazie ad una accurata gestione tramite PLC.
Concludendo, si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia oltre ad essere una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo in oltre quarantacinque anni di attività.
 




<< TORNA ALLE NOTIZIE