Nuovo importante impianto in Oman

10/02/2016

La SERVICE & TRADE MARBLE LLC. (FZC), con sede a Muscat nel Sultanato dell’Oman, è una prestigiosa azienda leader nella fornitura di lastre e prodotti finiti in marmo per la decorazione di interni. L’azienda vanta un’esperienza di più di 33 anni di attività, durante i quali ha fornito prodotti di altissima qualità per la realizzazione di importanti ville, palazzi, alberghi a cinque stelle e complessi commerciali e residenziali di lusso. L’indiscussa professionalità ha consentito alla SERVICE & TRADE CO. LLC di espandere la propria attività dal Sultanato dell’Oman in tutto il medio Oriente.
La SERVICE & TRADE CO. LLC ha recentemente inaugurato una nuova unità produttiva nelle vicinanze di Sohar (Oman), SERVICE & TRADE MARBLE LLC. (FZC), installando due linee di ultima generazione, una per la produzione lastre e una dedicata alle marmette. Per quanto riguarda l’impianto di trattamento acque e disidratazione fanghi, la SERVICE & TRADE MARBLE LLC. (FZC) si è affidata alla Fraccaroli & Balzan S.p.A. che, sulla scorta
di un’esperienza pluridecennale, ha progettato, costruito ed installato due impianti che rappresentano lo stato dell’arte nel settore del trattamento delle acque reflue.

L’impianto relativo alla SEZIONE LASTRE è costituito come segue.
  • Decantatore per una capacità di trattamento pari a 6000 l/min di acqua reflua.
  • Filtropressa Mod. FB/1000-25 (nr. 25 piastre, dimensione piastre 1 m x 1 m).
L’impianto relativo alla SEZIONE MARMETTE è costituito come segue.
  • Decantatore per una capacità di trattamento pari a 4500 l/min di acqua reflua.
  • Filtropressa Mod. FB/1000-20 (nr. 20 piastre, dimensione piastre 1 m x 1 m).

Entrambi gli impianti sono dotati di pompa verticale per alimentazione decantatore, di stazione del flocculante completamente automatica, di serbatoio di raccolta e stoccaggio dell’acqua decantata e di gruppo pompe per rilancio dell’acqua pulita a tutte le utenze. La struttura in acciaio dei decantatori e dei serbatoi di stoccaggio è stata realizzata sul posto sulla base di disegni di costruzione forniti dalla Fraccaroli & Balzan S.p.A.
Il funzionamento degli impianti è ovviamente completamente automatico, gestito da PLC. Concludendo, due impianti innovativi e all’avanguardia, una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo in oltre quaranta anni di attività.




<< TORNA ALLE NOTIZIE